Cerca
  • Yoga Celeste

My Yoga Scrapbook: welcome!



Cominciamo...sotto la protezione di Ganesh!

Benvenuti nel mio Yoga Scrapbook, uno spazio che dedico alla condivisione dei miei appunti personali in materia di Yoga.


Questo spazio nasce dall'esigenza di non disperdere intuizioni, immagini, esperimenti, riflessioni e stimoli incontrati lungo la mia strada. Senza troppe velleità di forma, proverò a raccogliere qui tutti i materiali che spero possano prima o poi divenire parte di un metodo di pratica e insegnamento sempre più consapevole e approfondito.


Perchè SCRIVERE un quaderno degli appunti?


Semplicemente per amore dello studio e della scrittura. Spero che questo progetto mi permetta di coltivare una dimensione più teorica della ricerca spirituale e di colmare la mancanza di tasti e libri che ogni tanto mi prende.


Perché il mio metodo di pratica e di insegnamento si basa in buona parte sull'improvvisazione e sull'istinto; raccogliere i miei materiali e provare a rielaborarli in una riflessione critica è un tentativo di seminare le intuizioni più preziose nella speranza che diano pienamente frutto.


Perché CONDIVIDERE un quaderno degli appunti?


Perché sento l'esigenza di comunicare la mia esperienza e la mia passione, senza reprimere un desiderio sincero di venire allo scoperto e vedere cosa accade.


Perché gran parte degli spunti yogici più preziosi nascono durante le lezioni e si configurano già a monte come il frutto di un dialogo.


Perché sogno che la mia ricerca personale alimenti, per quanto possibile, l'humus collettivo, e ne venga a sua volta alimentata. Essere ispirati, ispirare e contaminare la propria visione con quella degli altri.


#yogablog #yoga #yogainspiration #yogicthoughts #yogablogger #yogaita #yogini #italianyogini #milanoyoga #yogamilano #yogablogita #yogajourney #myjourney #spiritualjourney


0 visualizzazioni

Via Cenisio, Milano MI, Italia

©2018 by yoga celeste. Proudly created with Wix.com