- Celeste
My Yoga Scrapbook: welcome!

Benvenuti nel mio Yoga Scrapbook, uno spazio che dedico alla condivisione dei miei appunti personali in materia di Yoga.
Questo spazio nasce dall'esigenza di non disperdere intuizioni, immagini, esperimenti, riflessioni e stimoli incontrati lungo la mia strada. Senza troppe velleità di forma, proverò a raccogliere qui tutti i materiali che spero possano prima o poi divenire parte di un metodo di pratica e insegnamento sempre più consapevole e approfondito.
Perchè SCRIVERE un quaderno degli appunti?
Semplicemente per amore dello studio e della scrittura. Spero che questo progetto mi permetta di coltivare una dimensione più teorica della ricerca spirituale e di colmare la mancanza di tasti e libri che ogni tanto mi prende.
Perché il mio metodo di pratica e di insegnamento si basa in buona parte sull'improvvisazione e sull'istinto; raccogliere i miei materiali e provare a rielaborarli in una riflessione critica è un tentativo di seminare le intuizioni più preziose nella speranza che diano pienamente frutto.
Perché CONDIVIDERE un quaderno degli appunti?
Perché sento l'esigenza di comunicare la mia esperienza e la mia passione, senza reprimere un desiderio sincero di venire allo scoperto e vedere cosa accade.
Perché gran parte degli spunti yogici più preziosi nascono durante le lezioni e si configurano già a monte come il frutto di un dialogo.
Perché sogno che la mia ricerca personale alimenti, per quanto possibile, l'humus collettivo, e ne venga a sua volta alimentata. Essere ispirati, ispirare e contaminare la propria visione con quella degli altri.
#yogablog #yoga #yogainspiration #yogicthoughts #yogablogger #yogaita #yogini #italianyogini #milanoyoga #yogamilano #yogablogita #yogajourney #myjourney #spiritualjourney