©2018 by yoga celeste. Proudly created with Wix.com

Via Cenisio, Milano MI, Italia

Luoghi, persone e pratiche

Incontri importanti lungo la mia strada

Milano è la città che mi ha adottata e che mi offre, da ormai dieci anni, la possibilità di nutrire quotidianamente la mia ricerca multidisciplinare.


Qui ho conseguito una laurea e un dottorato in lettere antiche e mi sono occupata delle origini della spiritualità occidentale con una tesi sull'iconografia cristiana delle origini.  

A Milano ho studiato danza classica e contemporanea con Elena Molon e Ariella Vidach. In questa città ho affrontato un percorso decennale di psicoterapia e di danzaterapia, spazi che tutt'ora mi consentono di approfondire l'incontro con me stessa e con la natura umana.

Milano mi ha soprattutto offerto la possibilità di avvicinarmi allo Yoga in tutte le sue forme. Qui ho studiato con Barbara Zerbini, che considero la mia Maestra, e Luca Compare, che mi ha introdotta al fuoco del Prana Vashya Yoga. Grazie a Gaia Bergamaschi mi sono avvicinata allo stile Dharma. Ho seguito una formazione sotto la guida di Maurizio Morelli presso la Libera Scuola Hamsa. Con lui e - attualmente - con Lisetta Landoni approfondisco l'Hatha Yoga e le sue molteplici tradizioni. 

L'India è la terra a cui faccio ritorno ogni volta che la vita me lo concede, ed è lo spazio che sino ad ora mi ha permesso di trasformare pensieri e intuizioni in progetti radicati e concreti. Qui ho studiato con Ramesh Kumar, conseguendo una certificazione in Hatha Yoga presso la scuola Mysore Mandala. Sempre a Mysore ho incontrato il grande maestro di filosofia Dr. Nagaraji, che rimane per me un grande punto di riferimento. Sotto la guida sensibile di Vinay Kumar ho approfondito il Prana Vashya e ho praticato l'Ashtanga Yoga con Chidananda. Durante il mio ultimo soggiorno ho conseguito una certificazione in massaggio ayurvedico Marma e Abhinga, e ho studiato canto tradizionale.

A New York ho seguito una formazione con Sri Dharma Mittra e non perdo occasione di esplorare lo Yoga dei luoghi che visito, con curiosità e apertura.